Via alla sezione dedicata ai pagamenti on line

PRESS

INAUGURATA LA PISCINA SCOPERTA DI PARABIAGO

Da lunedì 22 giugno 2009 sarà aperta al pubblico la nuova vasca polifunazionale all'aperto di Parabiago.

Sarà inaugurata domenica 21 giugno alle ore 19, la nuova laguna polifunzionale all'aperto dell'impianto natatorio di via Carso.
Realizzata da Amga Legnano SpA e affidata ad AMGA Sport, società del Gruppo Amga che dall'agosto 2008 gestisce la piscina comunale di Parabiago, la nuova costruzione en plein air va a completare l'offerta dell'impianto cittadino, che fino all'estate scorsa non permetteva, appunto, agli amanti del nuoto e della tintarella di soddisfare la loro duplice esigenza.
I lavori avevano preso il via a metà gennaio di quest'anno e sono stati ultimati alla fine di maggio, con la consegna di un'opera non solo bella da vedersi, ma anche tutta da sfruttare e da vivere, all'insegna del divertimento.
Come riferisce Chiara Lazzarini, Presidente di Amga Legnano Spa, <<la forza del nuovo impianto sta nelle opportunità ludico-sportivo-ricreative che la nuova struttura offre ai fruitori. Le diverse attrazioni, i giochi d'acqua distribuiti in tutta la superficie acquatica sapranno infatti coinvolgere tutti, dai bambini agli adulti>>.
Anche se visivamente la sensazione sembrerà quella di un'unica vasca dai contorni irregolari, in realtà, tecnicamente le vasche esterne costruite sono due, collegate da un unico battente.
La prima ha una profondità che va dai 120 ai 140 cm., mentre la seconda, più ridotta, va dai 60 a 00 cm. Nello specifico, questo spazio acquatico, posto a quota zero, è riservato ai più piccoli, che vi possono direttamente accedere da un morbido prato di fittissima erba. Da profondità zero, la vasca scende gradualmente a 30 cm, per proseguire sino a una profondità di 60.
Doverosa, una precisazione: tutti i materiali usati per i giochi (scivoli a forma di delfino, serpenti da cavalcare, clown sparaspruzzi, etc.), godono della massima affidabilità, garantita dalle più severe certificazioni: le stesse che hanno supportato la realizzazione di tutta la nuova laguna.
La vasca rettangolare, che s'innesta nella parte curva della laguna e che, rispetto all'area dedicata ai bambini, presenta una maggiore profondità e dimensioni pari a 25x8, è dedicata a chi preferisce l'aspetto sportivo rispetto a quello ludico.
Completa l'offerta dell'area adulti una zona idromassaggio composta da tre lettini e un'ampio spazio seduta, le cascate per il massaggio cervicale.

Dopo l'inaugurazione di domenica, con una cerimonia rigorosamente su invito (che prevede il taglio del nastro da parte del sindaco, Olindo Garavaglia, la benedizione del nuovo manufatto, i discorsi di rito e una dimostrazione degli atleti di Amga Sport e della Rari Nantes, società sportiva legnanese che regalerà anche un'esibizione della propria squadra di nuoto sincronizzato), l'impianto sarà ufficialmente aperto al pubblico a partire da lunedì 22, tutti i giorni dalle ore 10 alle 19, eccetto il venerdì, che vedrà l'apertura posticipata alle ore 12.
Ecco le tariffe: euro 4,50 per gli adulti; euro 3,50 per i ragazzi dai 5 agli 11 anni; euro 2,50 per le donne over 55 e per gli uomini over 60. Il sabato e la domenica le tariffe andranno in base alle ore di permanenza all'interno dell'impianto.