Via alla sezione dedicata ai pagamenti on line

PRESS

IN PISCINA UNA PRIMAVERA TUTTA SPORTIVA

La piscina comunale F. Villa di Legnano festeggia l'arrivo della primavera ospitando il campionato italiano di nuoto sincronizzato e il Trofeo Master
Nell'articolo è presente 1 allegato
In piscina una primavera tutta sportiva

Da venerdì 19 a domenica 21 marzo presso la piscina comunale legnanese si svolgerà il campionato italiano primaverile di nuoto sincronizzato, categoria juniores, uno degli appuntamenti agonistici più significativi e di richiamo della stagione. Per Legnano si tratta di un gradito ritorno; non è la prima volta, infatti, che le atlete di questa disciplina sportiva sono ospiti dell'impianto natatorio gestito da AMGA Sport: da oltre 8 anni, infatti, la FIN (Federazione Italiana Nuoto) e il CONI hanno più volte preferito le nostre vasche per svolgere gare e campionati di livello nazionale.
Oltre 200 le atlete iscritte al campionato in rappresentanza di ben 38 società sportive provenienti da tutt'Italia a partire dalla nostra Rari Nantes Legnano, alla quale dedichiamo un tifo particolare.
Di seguito le altre società partecipanti e il programma gare: Triestina Nuoto, All Swim Roma, Futura Nuoto Prato, Acquatica Torino, Aurelia Nuoto Roma, Nuoto Vicenza, Florentia Rari Nantes, Montebelluna Veneto, Plebiscito Padova, Busto Nuoto.
Venerdì 19, ore 18.00/21.00: Arrivo società e allenamento
Sabato 20 dalle ore 09.00: programma libero SOLO
dalle ore 16.00: programma DUO
Domenica 21 dalle ore 09.00: OBBLIGATORI
Nel pomeriggio di domenica 21/3 alle ore 15.30, le sincronette cederanno la vasca agli atleti della pallanuoto per losvolgimento della partita di campionato under 13 tra la nostra AMGA Sport e il Piacenza.


La primavera sportiva di AMGA Sport non termina qui. Il prossimo 11 Aprile 2010 si svolgerà, infatti, la 4°edizione delTrofeo Master citta di Legnano -Tappa del Circuito Super Master, evento nazionale organizzato in collaborazione con Rari Nantes Legnano. Visto il successo delle passate edizioni, con oltre 1200 presenze gara e partecipanti da tutta Italia, anche per la manifestazione di aprile si prevedono ottimi ritorni; sono già diversi gli atleti iscritti ad oggi e non mancano i segnali per un'
ottima riuscita, tra i partecipanti di quest'anno da segnalare i Canottieri Napoli.
Le gare previste:
8 distanze: 200 rana - 50 delfino - 100 misti - 100 sl - 50 stile libero -100 dorso - 50 rana - 400 misti; staffetta femminile e maschile 4 x 50 misti ( le migliori 8 femminili e maschili parteciperanno a una staffetta speciale nel
pomeriggio: 4 x100 sl). In particolare la 4 x 100 sl sta richiamando atleti di gran livello da tutta Italia poichè si tratta di una gara che raramente viene proposta nel mondo master . Per AMGA Sport, ospitare e organizzare manifestazioni di tale livello
agonistico rappresenta un vanto che inorgoglisce; la preferenza data al nostro impianto da parte di FIN e CONI è segno di un riconoscimento all'efficienza della nostra struttura e del nostro staff. Ciò premia il lavoro che ogni giorno dal bordo delle vasche legnanesi e parabiaghesi viene svolto con competenza e professionalità.
Per tutti coloro che desiderino assistere alle manifestazioni l'ingresso è gratuito, per l'attività di nuoto libero rimane disponibile la vasca media.