PRESENTAZIONE DEI NUOVI COMUNI SOCI DI AMGA

NUOVI SOCI PER AMGA S.P.A. E DAL 1° GENNAIO 2016 DIVENTANO 17 I COMUNI SERVITI DA AEMME LINEA AMBIENTE.
Dairago, Robecchetto con Induno e Turbigo entrano nella compagine societaria di AMGA Legnano S.p.A. e affidano il servizio di igiene urbana ad Aemme Linea Ambiente.

 

Legnano, 18 novembre 2015 - I Comuni di Dairago, Robecchetto con Induno e Turbigo entrano come nuovi soci in AMGA Legnano S.p.A. e, dal 1° gennaio 2016, affidano i servizi di igiene urbana alla controllata Aemme Linea Ambiente S.r.l..

L’ingresso dei nuovi soci e l’affidamento del servizio, è stato presentato oggi nella sede AMGA di Legnano, alla presenza del Presidente di AMGA Legnano S.p.A. Nicola Giuliano e dei Sindaci dei tre Comuni: Pier Angelo Paganini, Sindaco di Dairago, Maria Angela Misci, Sindaco di Robecchetto con Induno e Christian Garavaglia, Sindaco di Turbigo.

Sale così a 17 il numero di Comuni che hanno affidato il servizio di igiene urbana ad Aemme Linea Ambiente (ALA)- quasi il doppio rispetto ai 9 d’inizio del 2014 - che continua il suo piano di consolidamento delle attività e di espansione del bacino territoriale di riferimento.

“Siamo ovviamente molto soddisfatti di poter presentare tre nuovi soci – commenta il Presidente di AMGA Legnano S.p.A., Nicola Giuliano – che fanno da apripista all’imminente ingresso di altri due Comuni perché questo significa per noi la prosecuzione di un percorso di sviluppo e di crescita della qualità dei servizi offerti, che porterà importanti risultati operativi e industriali. Ma soprattutto testimonia, con la scelta delle nuove Amministrazioni di entrare nella compagine societaria, la qualità di quel rapporto fiduciario che sta alla base delle relazioni tra soggetti come il Gruppo AMGA e Comuni come Dairago, Robecchetto su Induno e Turbigo, che hanno come primo obiettivo quello del servizio e delle soddisfazioni dei cittadini. Un processo di crescita, reso possibile dal lavoro di squadra che tutto il management di AMGA ha svolto in questi mesi che non vogliamo si fermi qui ma che ci impegniamo a proseguire con determinazione, nell’interesse dei nostri soci e delle comunità.”

I sindaci presenti hanno voluto motivare le ragioni della decisione di ingresso in AMGA e dell’affidamento del servizio di igiene urbana ad Aemme Linea Ambiente.

“La scelta è stata dettata principalmente da due motivazioni – spiega Pier Angelo Paganini, Sindaco di Dairago – impegno e qualità del servizio che abbiamo avuto modo di valutare e considerare e in secondo luogo la grande fiducia che il management di AMGA ha saputo da subito dimostrare grazie alla professionalità, alla trasparenza e alla chiarezza di intenti e risultati attesi”.

“L’ingresso in AMGA è stato votato all’unanimità dal Consiglio Comunale – commenta Maria Angela Misci, Sindaco di Robecchetto con Induno – con cui abbiamo collaborato nell’interesse unico dei cittadini. Abbiamo esplorato altre soluzioni ma le referenze di Aemme Linea Ambiente e il suo progetto, anche sullo sviluppo delle sensibilità sulla raccolta differenziata, ci hanno pienamente convinto”.

 

“Il nostro obiettivo è quello di migliorare ulteriormente un servizio fondamentale per un Comune come quello dell’igiene urbana – dice Christian Garavaglia, Sindaco di Turbigo – e rispetto a questo traguardo la proposta di Aemme Linea Ambiente ci ha convinto per la serietà, l’efficienza e per il rispetto dell’equilibrio finanziario che non porterà alcun aggravio di spesa per i cittadini”.

 

Dal 1° gennaio 2016, saranno oltre 210 mila gli abitanti serviti da ALA, con un incremento rispetto al numero attuale di circa 18.000 unità. Per fare fronte al conseguente aumento di attività e di rifiuti gestiti - che passeranno dalle attuali 82.000 tonnellate alle oltre 86.000 - ALA incrementerà di 8 addetti il suo organico e introdurrà altri 7 automezzi nella sua flotta aziendale.

© 2021, Designed & Developed By GEB Software All Rights Reserved