TARI - CANEGRATE UTENZA DOMESTICA

La TARI,  in vigore dal 01/01/2014 (art. 1 commi da 639 a 704 Legge 27 dicembre 2013 n. 147), sostituisce la TARES e copre i costi relativi a spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti.

PER L'ANNO 2024 SI COMUNICHERANNO TARIFFE E SCADENZE NON APPENA VERRANNO APPROVATE DAL CONSIGLIO COMUNALE

REGOLAMENTO E MODULISTICA da utilizzare per TARI

La Tari viene pagata, sulla base di coefficienti presuntivi e valori medi di produzione dei rifiuti e sulla base del rifiuto RUR conferito (rifiuto urbano residuo) con l'applicazione di minimi comunque dovuti.

-   utenze domestiche la tassa è calcolata in relazione sia alla superficie delle abitazioni ( compresi i locali di natura accessoria e pertinenziale , quali ad esempio box e cantine), sia in relazione al numero di componenti del nucleo familiare, oltre che ai conferimenti di rifiuto urbano residuo;

-   utenze non domestiche la tassa è calcolata in relazione sia alla superficie dell'attività, oltre che ai conferimenti di rifiuto urbano residuo;

Alla TARI, di spettanza comunale, va poi aggiunto il Tributo Ambiente a favore della Città Metropolitana di Milano pari al 5 % della TARI

PROCEDURA

  •   COME E DOVE PAGARE L'AVVISO

Lo strumento di pagamento da utilizzare  è il modello F24, che viene inviato già precompilato , pagabile senza commissioni presso TUTTI GLI SPORTELLI BANCARI e POSTALI, avvalendosi anche dei servizi di home-banking.

Non è più possibile effettuare il pagamento presso gli sportelli AMGA-AEMME, nè pagare con carta di credito sul sito www.amga.it, nè è possibile il pagamento con RID.

Gli avvisi di pagamento rappresentano la necessaria documentazione ai fini dell'applicazione della TARI e costituiscono valida documentazione ai fini della deducibilità fiscale per le utenze non domestiche.

 

INFORMAZIONI

Tel. 0331-884730 Fax. 0331-884702

E.mail info.tributi@amga.it

© 2021, Designed & Developed By GEB Software All Rights Reserved