Legnano, 6 novembre 2025 - Il Presidente di AMGA Legnano S.p.A, Pierluigi Arrara, ha dato il proprio benestare al rinnovo dell’emissione del bando in memoria del compianto, Dottor Giovanni Bianchi (Presidente di AMGA dal 1999 al 2006), rivolto ai figli di tutti i dipendenti (sia a tempo indeterminato che a tempo determinato), delle società del Gruppo AMGA (Amga Legnano S.p.A., AEMME Linea Ambiente S.r.l e AEMME Linea Distribuzione S.r.l), che si sono distinti per l’elevato e comprovato profitto in studi superiori e universitari.
Sono cinque le borse di studio messe a disposizione quest’anno:
SEZIONE A -
- N. 2 borse di studio del valore di Euro 500,00 - rivolte a studenti/studentesse che hanno conseguito il diploma di maturità nell’anno scolastico 2024/2025.
- N. 3 borse di studio del valore di Euro 1.000- indirizzate a studenti/studentesse che hanno conseguito la laurea triennale o specialistica nell’Anno Accademico 2024/2025.
SEZIONE B -
Attenzione: nel caso di posizioni a parimerito, la scelta per l’assegnazione della borsa di studio si indirizzerà verso lo studente/tessa con laurea specialistica.
Le domande, che potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo di AMGA (Legnano, via per Busto Arsizio, 53), o inviate via Pec all’indirizzo info@pec.amga.it, dovranno tassativamente pervenire entro le ore 12:00 di venerdì 5 dicembre 2025.
La cerimonia di premiazione è stata messa in calendario per il mese di gennaio 2026. Sarà premura dell’azienda comunicare per tempo la data.
Ecco i documenti necessari per concorrere al bando:
- Modulo per la candidatura, sottoscritto e compilato in ogni sua parte;
- Copia del diploma di maturità o certificazione sostitutiva (per studenti/esse diplomati/e);
- Diploma di laurea, triennale o specialistica (per gli studenti universitari laureati);
- Fotocopia della Carta d’Identità;
- Fotocopia del Codice Fiscale;
- Recapito telefonico presso il quale lo studente desidera essere contattato, in caso di scelta, da parte della commissione giudicatrice.
SCARICA QUI IL MODULO PER LA CANDIDATURA
- Accedi per poter commentare