Il gruppo AMGA è composto da:

Teleriscaldamento

  Numero di pronto intervento: 346/3850676

   Per Informazioni Tel: 0331/884813
   Indirizzo mail: teleriscaldamento@amga.it  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COS'È IL TELERISCALDAMENTO

Il teleriscaldamento è un sistema di produzione centralizzato di calore, che viene distribuito direttamente alle utenze mediante una rete di tubazioni in acciaio (isolate e interrate) in cui scorre acqua surriscaldata.

Tali tubazioni sono dotate di un apposito sistema per la rilevazione e la localizzazione automatica dei guasti (perdite, infiltrazioni d’acqua, interruzioni del circuito): possono, dunque, essere costantemente monitorate.

Gli edifici che scelgono di allacciarsi al Teleriscaldamento non necessitano più di cisterne, caldaie e canne fumarie: le stesse vengono infatti sostituiti da un semplice scambiatore termico, che trasferisce il calore prelevato dalla rete agli ambienti da riscaldare.

Grazie alla presenza di particolari sonde che vanno ad azionare una valvola di regolazione, la temperatura degli ambienti da riscaldare può essere modificata e, appunto, regolata di volta in volta, a seconda delle esigenze dell’utente.

 

 

 

Il teleriscaldamento è un sistema sicuro, pulito, efficace ed economico che, oltre ad azzerare le emissioni in prossimità degli ambienti in cui si vive e si lavora, riduce gli oneri di gestione, rispetto agli impianti termici tradizionali.