Il gruppo AMGA è composto da:

Gestione Verde

AMGA gestisce per conto di alcuni Comuni dell’Alto Milanese una serie di servizi manutentivi (ordinari e straordinari), legati alla pubblica fruizione delle aree verdi urbane attraverso appalti di gestione differenziata, a seconda delle esigenze delle varie Amministrazioni.

Nello svolgimento della propria attività quotidiana, AMGA considera di primaria importanza l’erogazione di servizi di qualità: tale valore viene perseguito attraverso il rispetto degli standard richiesti dalle normative e con il supporto della consolidata esperienza di cui il personale è portatore.

Dal novembre 2019 il servizio di "Manutenzione del verde" ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015 rilasciata da Rina, ente certificatore tra i più qualificati e prestigiosi.

Attualmente i Comuni in cui la Società svolge il servizio in questione sono Legnano, Parabiago e Buscate, per un totale di circa 1,5 milioni di metri quadrarti di verde.

 

LEGNANO

Per conto del Comune di Legnano, AMGA opera nei tre in lotti (ambiti geografici) in cui il territorio è stato idealmente suddiviso, assumendo la ferrovia come linea divisoria: lotto Est/Centro cittadino/Ovest, per un totale di quasi 600.000 mq di verde, il lotto Grandi Parchi (parco ILA, parco Castello, Castello Visconteo e parco Ronchi), per un totale di 280.000 mq circa e lotto Cimiteri (Cimitero Monumentale e Cimitero Parco) con oltre 50.000 mq di verde.

In tali aree vengono praticato attività di sfalcio e di manutenzione delle componenti arboree (circa 16.500 alberi) e arbustive presenti: il tutto in funzione delle richieste del Comune e secondo programmi condivisi e concordati.

Anche gli arredi (panchine e fontanelle, in particolare), sono oggetto di attività manutentive, piccole riparazioni e riverniciature. In tutto il territorio comunale si contano circa 689 panchine e 123 fontanelle. Svolgiamo inoltre le attività di controllo delle attrezzature ludiche e sportive (in totale circa 200) e delle aree cani (6) sempre secondo programmi concordati con l’Amministrazione comunale.

AMGA gestisce inoltre gli impianti irrigui presenti, per un totale di 67 località interessate da periodica bagnatura.

 

Superficie gestita

Alberi

Att. Ludiche

/sportive

Fontanelle

Panchine

Impianti irrigui

Aree cani

mq

n

n

n

n

n

n

LEGNANO EST-OVEST

596.434

10.500

180

78

589

61

5

GRANDI PARCHI LEGNANO

279.048

5.500

23

6

100

3

1

CIMITERI LEGNANO

50.000

600

0

39

0

3

0

Sono evidenziate con il colore verde le attività stimate

 

PARABIAGO

Nel Comune di Parabiago AMGA gestisce oltre 400.000 mq di aree verdi cittadine, con modalità differenziata in funzione delle esigenze dell’Amministrazione; in tutto il territorio operiamo anche sulle essenze arboree (circa 7000 alberi) e arbustive, secondo programmi concordati e definiti con l’Ufficio tecnico comunale.

Rientra tra le attività di AMGA anche il controllo periodico delle attrezzature ludiche e sportive (al momento 121 unità), degli impianti irrigui, delle quattro fontane monumentali, delle fontanelle, delle 200 panchine distribuite sul territorio e delle 3 aree espressamente dedicate ai cani.

 

 

Superficie gestita

Alberi

Att. Ludiche/sportive

Fontanelle

Fontane

Panchine

Impianti irrigui

Aree cani

mq

n

n

n

n

n

n

n

PARABIAGO

402.730

7.000

121

24

5

200

20

3

 

 

BUSCATE

Per conto del Comune di Buscate effettuiamo servizi negli oltre 80.000 mq di verde presenti su tutto il territorio, con manutenzione programmata delle siepi e dei cespugli presenti. Gestiamo gli impianti irrigui e ci occupiamo di tutti gli interventi richiesti dall’Amministrazione concernenti le suddette aree verdi.

 

Superficie gestita

Alberi

Att. Ludiche/sportive

Fontanelle

Fontane

Panchine

Impianti irrigui

Aree cani

mq

n

n

n

n

n

n

n

BUSCATE

80.413

2.500

ng

ng

ng

ng

ng

ng

Nello svolgimento della propria attività, AMGA considera di primaria importanza l'erogazione di servizi di qualità, al fine di perseguire la massima soddisfazione degli utenti.

Dal novembre 2019 il servizio di manutenzione del verde pubblico gestito dalla Società ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015 rilasciato da Rina, ente certificatore tra i più prestigiosi.

Certificazione di qualità