Il gruppo AMGA è composto da:

Impianto fotovoltaico

 

Nel 2010 il Comune di Legnano affida ad Amga il compito di progettare e realizzare il parcheggio visitatori e la viabilità di accesso al nuovo ospedale cittadino. Amga realizza un progetto tecnologico e architettonico di alto profilo ambientale: dota il parcheggio di pannelli fotovoltaici in grado di produrre energia elettrica, attraverso la conversione della luce solare.

Nel giugno 2010 partono i lavori: si opera su una superficie grande quanto lo stadio di San Siro: 34 mila metri quadrati, di cui 12.500 coperti da pensiline, sulle quali vengono installati 7830 moduli fotovoltaici della potenza di 235 Watt (1809 Kilowatt di potenza complessiva).

I lavori si concludono nell’agosto 2011, quando AMGA consegna alla città di Legnano un’opera imponente e importante: per dimensioni, è il secondo parcheggio fotovoltaico su area pubblica presente in Europa. L’impianto consente una produzione annua di energia pulita pari a 2 milioni di kWh che, tradotti, equivalgono alla fornitura di energia per 600 appartamenti di medie dimensioni e a quasi 1000 tonnellate annue di emissioni inquinanti evitate.

AMGA, ENERGIA IN AZIONE!