OPERATIVO DAL 16 NOVEMBRE IL NUOVO ALBO FORNITORI TELEMATICO DI AMGA

Legnano, 04 novembre 2020 - Il GRUPPO AMGA LEGNANO S.p.A, nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. e in armonia con le Linee Guida n. 4 dell’ANAC, intende dotarsi di un Albo Fornitori telematico per procedere all’affidamento di lavori, servizi e forniture ed incarichi tecnici e professionali.

Il progetto rientra nell’ambito di un processo interno di riorganizzazione finalizzato a raggiungere elevati obiettivi strategici, efficientamento delle procedure interne e costante progresso tecnologico.

La piattaforma digitale sarà utilizzata per tutte le tipologie di procedure di gara previste dal D. Lgs 50/2016 e s.m.i.

L’Albo ha lo scopo di definire un elenco di operatori economici nell’ambito del quale individuare i soggetti da invitare a presentare offerta per affidamenti diretti e/o procedure negoziate nel rispetto della normativa vigente.

L’Albo è istituito attraverso modalità telematiche sulla piattaforma digitale al link https://amga.acquistitelematici.it ed è gestito nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza, concorrenza, rotazione, oltre che di efficacia, efficienza ed economicità dell’azione amministrativa. E' articolato nelle seguenti sezioni afferenti alle esigenze di approvvigionamento:

  1. Aziende esecutrici di Lavori Pubblici;
  2. Fornitori di Beni e Servizi;
  3. Tecnici Progettisti;
  4. Professionisti.

Ciascun operatore economico interessato potrà chiedere l’abilitazione nelle sezioni dell’Albo di propria scelta, fermo restando che l’indicazione delle categorie merceologiche di riferimento dovrà trovare adeguato riscontro rispetto all’oggetto sociale dell’operatore economico e all’attività da questo svolta, nonché rispetto agli eventuali specifici requisiti richiesti per l’iscrizione.

Le Categorie Merceologiche sono configurate sulla piattaforma secondo il sistema di classificazione dei Codici Ateco.

Gli operatori economici saranno inseriti negli elenchi della sezione indicata nell’istanza di iscrizione, ove accolta, in considerazione anche delle Categorie Merceologiche indicate a sistema dagli stessi.

 L’Albo sarà operativo a partire da Lunedì 16 novembre 2020 ed è prevista una revisione annuale.

Il Regolamento per la Gestione dell’Albo e le istruzioni operative per la registrazione sono disponibili direttamente sulla piattaforma.

Il Responsabile del progetto è la Sig.ra Sandra Prosdocimo. (Per informazioni, scrivere a: s.prosdocimo@amga.it).

ATTENZIONE: Per tutte le problematiche tecniche ed applicative che gli operatori economici dovessero incontrare, è attivo il Servizio di Assistenza Tecnica, che si trova sulla piattaforma, nella parte in basso a sinistra.

Per richiedere supporto tecnico all'iscrizione e partecipazione alle gare telematiche, è possibile contattare la società di assistenza con le modalità di seguito elencate:
- Inoltrare all’area “Assistenza Tecnica” un ticket attraverso il sistema di "ticketing", con il quesito o il dettaglio del problema riscontrato, corredato di eventuali schermate. Attendere la risposta, che perverrà entro 8 ore lavorative.
- Per urgenze contattare lo 070-41979, previa apertura di un ticket di assistenza che dovrà essere comunicato all'operatore.

Per informazioni di carattere generale e/o amministrativo:
- utilizzare il form “contatti”  

© 2021, Designed & Developed By GEB Software All Rights Reserved