Il gruppo AMGA è composto da:

PARCHEGGIARE A LEGNANO: ECCO LE NOVITA’

All'ospedale di Legnano nuovi stalli per i disabili e in via Gilardelli installata la terza cassa automatica.

Legnano, 4 agosto 2017- Da ieri per gli utenti del parcheggio visitatori dell’ospedale di Legnano c’è una novità, volta non solo ad agevolare le persone disabili, ma anche a rendere più fluida e sicura la viabilità, all’interno del parcheggio stesso.

Indicata con una segnaletica che nei prossimi giorni sarà ulteriormente integrata, la nuova viabilità obbliga tutti gli utenti (ad eccezione di quelli in possesso del tesserino disabili) a svoltare a sinistra, una volta superate le barriere di accesso al parcheggio.

Ciò significa che l’area antistante le casse automatiche sarà interamente riservata alle persone disabili che, in questo modo, saranno preservate dai rischi derivanti dal caotico andirivieni di mezzi che la vecchia soluzione comportava.

I portatori di handicap potranno, inoltre, beneficiare di 25 nuovi stalli, che vanno ad aggiungersi ai 18 già esistenti. Gli stessi sono stati ricavati poco più in là delle casse automatiche, in corrispondenza della rampa per disabili già esistente.

 

Sempre a proposito di parcheggi, c’è una novità anche in quello di via Gilardelli, dove da ieri è in funzione una nuova cassa automatica (la terza): gli operatori di AMGA l’hanno installata con l’intento di velocizzare le procedure di pagamento, nelle occasioni in cui il parcheggio risulta particolarmente affollato.