RATING DI LEGALITA’: DOPO ALA, ANCHE AMGA ENTRA NELLA CERCHIA DELLE AZIENDE DI ECCELLENZA.

Legnano, 07 luglio 2022- Due mesi fa era arrivato il responso per AEMME Linea Ambiente ed era stato brillante, considerando che la società si era guadagnata tre stellette, ossia il massimo del punteggio. Ieri l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha comunicato anche il risultato ottenuto da AMGA Legnano S.p.A: due stellette e due “+” che, nell’ambito di cui parliamo, ossia quello del Rating di legalità, è un punteggio di tutto rispetto, che sfiora l’eccellenza.

Come noto, il Rating di Legalità è un riconoscimento che viene tributato alle aziende italiane che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.

Ottenendo il Rating (importante non solo per l’azienda, ma anche per i suoi stakeholder), AMGA si qualifica per poter ottenere, al bisogno, finanziamenti da parte della pubblica amministrazione, nonché per accedere al credito bancario.

La determinazione del punteggio avviene sulla base di un lungo e articolato formulario che la società richiedente deve compilare per via telematica e che viene poi recepito e analizzato, anche attraverso controlli incrociati.

Il voto assegnato va da un minimo di una stelletta ad un massimo di tre stellette. Il punteggio base può essere incrementato di uno o vari “+” per ogni requisito aggiuntivo che l’azienda rispetta, tra quelli previsti nel regolamento.

Tre “+” equivalgono ad una stelletta, per cui AMGA ha sfiorato davvero di poco il massimo dei voti e ciò costituisce una grande soddisfazione, oltre che un motivo di gratitudine verso tutti i dipendenti che ogni giorno lavorano, affinché l’azienda possa mantenere sempre alti i propri standard qualitativi.

© 2021, Designed & Developed By GEB Software All Rights Reserved