Il gruppo AMGA è composto da:

TELERISCALDAMENTO: TRATTO MELZI / MOSCOVA CHUSO SINO AL 10 SETTEMBRE.

Legnano, 27 agosto 2021- Proseguono i lavori nel tratto legnanese compreso tra le vie Melzi e Moscova (quartiere Oltresempione): partito lunedì scorso (23 agosto), l’intervento rientra nel progetto di ampliamento della rete di Teleriscaldamento che AMGA sta realizzando per poter allacciare nuove utenze. La campagna promozionale lanciata lo scorso anno ha, infatti, riscosso un buon successo: sono una settantina gli edifici che hanno optato per la forma di riscaldamento green, che permette di risparmiare sui costi di manutenzione della caldaia, proprio perché quest’ultima viene eliminata. Attraverso una rete di tubazioni isolate e interrate, l’acqua surriscaldata prodotta dalla centrale di AMGA viene infatti portata nella abitazioni per produrre calore e acqua calda sanitaria.

I vantaggi di non avere una caldaia in casa sono notevoli non solo sul fronte della manutenzione, ma anche su quello della sicurezza: assenza di fiamme libere zero rischi di scoppio e di dispersione di fumi.

Tornando all’intervento in atto su via Melzi, il cantiere si protrarrà sino al 10 settembre e per tutto questo periodo il tratto interessato dai lavori risulterà inaccessibile 24 ore su 24, eccezion fatta per i veicoli dei residenti (che potranno transitarvi se le lavorazioni in corso lo permetteranno).

La chiusura del tratto in questione comporta l’obbligo di andare diritto per i veicoli che, transitando da piazza Redentore e su via Pio XI, giungono all’intersezione con via Melzi; l’obbligo di svolta a destra per i veicoli che percorrono via Melzi e arrivano all’intersezione con via Moscova e, infine, obbligo di svolta a sinistra che i veicoli che provengono da via Alfieri e vogliono immettersi su via Melzi.