VERDE PUBBLICO: A LEGNANO E A PARABIAGO, IN ATTO GLI ULTIMI INTERVENTI DI SFALCIO DELL’ERBA.

Dal mese prossimo le squadre di giardinieri entreranno in azione per la potatura degli arbusti e delle siepi.

Legnano, 6 ottobre 2016 - E’ in atto e si sta, ormai, concludendo, il penultimo intervento di sfalcio dell’erba previsto nel cronoprogramma annuale concordato tra l’Amministrazione Comunale di Legnano e AMGA. Dopo aver portato a termine la sistemazione delle aree verdi facenti parte delle scuole cittadine di competenza comunale (i lavori sono stati completati prima dell’inizio dell’anno scolastico), nei giorni scorsi i giardinieri hanno  lavorato per rimettere in ordine la vasta area che circonda il Parco Castello (circa 170 mila metri quadrati). Nella giornata di martedì, invece, i lavori si sono concentrati sull’area di piazza Primo Maggio, che anche quest’anno, come da tradizione, accoglierà le carovane dei giostrai, in vista della “Fiera dei morti”.

Si è provveduto agli sfalci dell’erba, al decespugliamento e alla pulizia dei cigli stradali: un lavoro fondamentale per il decoro e la sicurezza di quell’area che, a breve, sarà interessata dal passaggio di centinaia di persone.

Rasata l’erba, rimesse in ordine le aiuole e potate le siepi anche all’interno del Parco ex Ila, in vista dell’Onomastico della Terra, la manifestazione che si è svolta nei giorni scorsi e che ha visto il parco “vivere” anche di notte.

Il mese prossimo le aree verdi di Legnano saranno interessate dall’ultimo dei 9 sfalci previsti per l’anno in corso: <<Nove interventi l’anno equivalgono a uno standard elevato, che permette di assicurare alla città un decoro pressoché costante- spiega l’agronomo che segue i lavori per conto di AMGA- Certo, il meteo è una variabile che va sempre tenuta in considerazione e che è in grado di stravolgere i piani di chi lavora, facendo apparire come esempi di trascuratezza, situazioni che sono, invece, unicamente frutto dell’impossibilità d’intervenire>>.

Una volta terminati gli sfalci, le squadre di AMGA entreranno nuovamente in azione per la potatura degli arbusti e delle siepi.

Lavori in corso anche sul territorio di Parabiago, dove si stanno completando gli sfalci dell’erba e le manutenzioni delle cosiddette “aiuole di rappresentanza”, quelle che sono poste in punti strategici della città (agli ingressi, ad esempio) e che, proprio in virtù di ciò, sono soggette a interventi più frequenti.   

© 2021, Designed & Developed By GEB Software All Rights Reserved